Babies

Digital print - Serie

Stampa digitale su carta montata su pannello

Le Babies sono dei multipli disegnati con un programma di grafica vettoriale e stampate in digitale su diversi supporti (tessuto, carta, pellicola trasparente…) che inizio a progettare dall’autunno 2003. Sono una rielaborazione seriale di un medesimo personaggio femminile inventato e dai caratteri autobiografici.
L’intento è quello di produrre degli oggetti di carattere affettivo, in cui ci si può facilmente immedesimare. I modelli originali sono 25 oltre ai 12 della serie Black, a cui seguono i 4 della serie Summer e gli altri 4 della serie Optical. Seguono poi ulteriori personaggi, anche maschili, alcuni dei quali commissionati da familiari, amici o conoscenti e maggiormente personalizzati e caratterizzati.
Le Babies vengono declinate, oltre che nella produzione dei puppet originali, anche nella stampa dei pannelli digitali, nella produzione di arazzi (tapeé), di light box; in ognuno di questi la produzione serializzata tipica del digitale contrasta e viene annullata dalla personalizzazione manuale che ogni oggetto (prodotto) finito necessita.

 

Babies download

Data

2003-2010

Dimensioni

20 x 20 cm x 1 cm